Academy Management

La nostra soluzione per lo Sviluppo del Capitale Umano

la formazione per professionisti imprese e pubbliche amministrazioni

Tecnologia e contenuti, questa è l'offerta formativa di Club delle Professioni. Un catalogo formativo erogato attraverso una piattaforma in grado di offrire una didattica mirata a restituire a ciascuna risorsa competenze digitali, tecnico-giuridiche e specialistiche, aggiornamenti ormai imprescindibili nel mondo del lavoro.

La piattaforma permette di far seguire corsi personalizzati (trasversali e specialistici) in linea con il piano formativo identificato a priori dal management dell'organizzazione, dal singolo professionista o discente definito sulla base di precedenti attività di assessment e specifiche sui contenuti necessari.

Al termine del percorso formativo la piattaforma è in grado di consentire il monitoraggio dell’andamento del corso e la valutazione delle competenze ottenute.

Tramite l’uso della tecnologia Blockchain è possibile infine completare il processo di gestione della formazione con l’erogazione di attestati individuali.

I piani didattici sono così progettati, e continuamente aggiornati, con lo scopo di fornire sempre gli strumenti davvero necessari per un «continuos improvement».

 

Formazione facile e autorevole

la tecnologia

La piattaforma Academy Center nasce come piattaforma per l’erogazione di sessioni formative on line sia in modalità sincrona remota che in modalità asincrona.
•Con lo scopo di produrre l’intera documentazione necessaria alla rendicontazione per il Credito d’Imposta denominato Formazione 4.0, alla piattaforma viene integrata la metodologia BlockChain. Grazie a questa integrazione, al termine di ciascuna sessione formativa la piattaforma genera: sequenza di accesso alla sessione formativa e computo delle ore giornaliere, registro delle presenze per singolo discente e attestato di Partecipazione il tutto conservato sui sistemi di WhereApp e consuntabile mediante APP appositamente realizzata.
La piattaforma è un vero e proprio strumento destinato alla gestione dei processi di:
•Censimento della forza lavoro (analisi degli skills)
•Progettazione degli interventi formativi
•Assegnazione dell’intervento formativo
•Reporting e Monitoraggio in tempo reale
•Produzione degli attestati di frequenza (certificata BlockChain)

L’obiettivo dei nostri corsi è quello di mettere l’utilizzatore in condizione di “FARE”.
•La piattaforma prende volontariamente le distanze dalla didattica di tipo accademico all’italiana e propone un metodo basato sul concetto del learning by doing.
•Modalità di erogazione del corso (Asincrono e Sincrono)
•Il metodo d’insegnamento ovviamente differisce in funzione di alcuni parametri
•Platea specifica (se corso di gruppo, corso aziendale, corso personalizzato)
•Materiale del corso (se di natura più teorica o più pratica)
•Grazie a questo metodo ogni discente, alla conclusione del percorso formativo possiede, un
 di elaborati da poter mostrare ai propri potenziali datori di lavoro e o clienti.
L’intera piattaforma è stata ideata e realizzata nei laboratori di WhereApp.

i contenuti

I contenuti dei nostri corsi sono realizzati sulla base dei seguenti principi:Operatività - ovvero la possibilità di fruire di corsi che siano immediatamente applicabili al mondo del lavoro;
Efficacia - contenuti pratici e verifiche immediate su quanto appreso;
Didattica - metodi innovativi e documentazione a supporto del migliore e più facile apprendimento;
Autorevolezza dei contenuti garantiti dalla preparazione dei nostri docenti e dalle importanti partnership.


i nostri partner

I contenuti sono realizzati...

grazie alla collaborazione di partner e docenti qualificati selezionati da Club delle Professioni. Di seguito le nostre partneship:

Green Buildig Council Italia                                                                     VJ Technology S.r.l.                                                               Task Force Management S.r.l.s.

I nostro corsi

GBC - Protocollo home

Destinatari: Il corso si rivolge a progettisti, imprese di costruzione, investitori immobiliari ed enti pubblici di gestione del patrimonio residenziale sociale.

Descrizione del corso: Dopo un’introduzione sull’impatto ambientale degli edifici residenziali, il corso presenta il protocollo GBC Home finalizzato a guidare i progetti di edifici residenziali, oltre che ad una elevata efficienza energetica, anche verso un maggior risparmio della risorsa idrica, minor impatto sull’ambiente circostante, maggiore integrazione con l’urbanizzazione, l’impiego di materiali con un contenuto di energia minore e maggiori confort e salubrità degli ambienti.

Il corso presenterà le aree tematiche del protocollo, anche con esempi di strategie applicabili e illustrerà i benefici di una green home e alcuni case history di edifici certificati GBC Home.
https://www.clubdelleprofessioni.eu/store/product/gbc-protocollo-home

GBC - protocollo condomini

Destinatari: Il corso si rivolge a progettisti, imprese di costruzione ed ESCo, investitori immobiliari ed enti pubblici e privati di gestione del patrimonio edilizio residenziale esistente.

Descrizione del corso: Il corso si apre con una parte introduttiva dedicata al concetto di deep-renovation nella transizione ecologica, per poi arrivare all’analisi specifica del protocollo GBC Condomini, nella sua struttura e processi. In quest’ottica sono analizzate nel dettaglio le seguenti aree tematiche: Resilienza, Connessione e Territorio, Acqua ed Energia, Materiali e Risorse, Qualità percepita, Gestione e Innovazione, descritte anche mediante esempi applicativi.
https://www.clubdelleprofessioni.eu/store/product/gbc-protocollo-condomini

 
GBC - protocollo quartieri

Destinatari: Il corso si rivolge a progettisti, investitori immobiliari ed enti pubblici coinvolti in progetti di urbanizzazione e sviluppo immobiliare.

Descrizione del corso: Il corso si apre con una parte introduttiva dedicata all’idea di città sostenibile in ambito nazionale, europeo ed internazionale, per poi definire un modello di sostenibilità urbana. L’analisi prosegue con un’analisi mirata su come il Protocollo GBC Quartieri può aiutare a migliorare le nostre comunità, valutando proposte di sviluppo, guidando il miglioramento dei quartieri esistenti, informando e coinvolgendo la comunità sugli interventi pianificati.

Il corso analizza GBC Quartieri nei suoi obiettivi, processi, attori, per poi affrontare un’analisi delle relative aree tematiche: Localizzazione e Collegamenti del Sito; Organizzazione e programmazione del Quartiere; Infrastrutture ed Edifici Sostenibili; Innovazione ed infine Priorità Regionale.
https://www.clubdelleprofessioni.eu/store/product/gbc-protocollo-quartieri

introduzione ai green building

Destinatari: Il corso si rivolge a progettisti, imprese edili, produttori di materiali, investitori immobiliari ed enti pubblici che intendono iniziare un approccio sostenibile ai loro progetti di sviluppo edilizio.

Descrizione del corso: Questo corso intende favorire la consapevolezza e la diffusione dei concetti di Green Building, rivolgendosi a tutti gli attori della filiera delle costruzioni desiderosi di apprendere le informazioni di base relativi al Green Building, ai sistemi di rating nazionali ed internazionali e all’ottimizzazione dei processi di progettazione, costruzione e gestione.

Il corso si apre con la definizione di cosa si intende per green building, per poi dettagliare i concetti di edificio sostenibile e rigenerativo. I temi trattati dal punto di vista teorico sono affiancati da esempi e casi pratici.

La seconda parte del corso offre una matrice per analizzare, da molteplici punti di vista, le prestazioni ambientali di un edificio, secondo la localizzazione ed i trasporti, la sostenibilità del sito, la gestione delle acque, l’energia e l’atmosfera, i materiali e la qualità ambientale interna, anche con riferimento ai sistemi di rating nazionali ed internazionali nell’ottica di aumentare la trasparenza delle prestazioni degli immobili.
https://www.clubdelleprofessioni.eu/store/product/introduzione-ai-green-building


CAM - Criteri ambientali minimi corso per produttori

Green Building Council Italia

Il corso introduttivo è composto da più moduli didattici asincroni e sono propedeutici a tutti i corsi CAM offerti da GBC Italia. Essi sono un’importante risorsa messa a disposizione del partecipante al fine di permettere un’agevole ed efficace comprensione dei contenuti didattici offerti in modalità sincrona.

CAM - Criteri ambientali minimi corso per progettisti

Green Building Council Italia

Il corso introduttivo è composto da più moduli didattici asincroni e sono propedeutici a tutti i corsi CAM offerti da GBC Italia. Essi sono un’importante risorsa messa a disposizione del partecipante al fine di permettere un’agevole ed efficace comprensione dei contenuti didattici offerti in modalità sincrona.

 

CDP - Comunicazione modulo: 1

Club delle Professioni

Comunicare efficacemente, oggi più che mai, rappresenta un valore. Nell'era dei social e della comunicazione veloce è sempre più importante avere degli strumenti, conoscere le tecniche e saper trasferire un messaggio affinché questo possa produrre ciò che dal nostro interlocutore ci aspettiamo. Saper comunicare, oggi più che un tempo, rappresenta lo strumento per migliorare la propria posizione nel lavoro, nella società e nella vita di tutti i giorni.

CDP - Comunicazione modulo: 2

Club delle Professioni

Progettare la comunicazione nell'era digitale è un corso che introduce ed offre gli elementi necessari per "imparare" a comunicare al meglio. Il corso consta 6 moduli.

Modulo 2 - La comunicazione efficace, Gli stili comunicativi.