Parte la partnership fra COPPEM e Clamor
Con la pubblicazione dell'articolo riguardante Clamor, la nostra piattaforma d'informazione, parte la collaborazione con COPPEM ( E’ nata CLAMOR la piattaforma d’informazione libera. - Coppem ). Cos'è COPPEM?
Il COPPEM, Comitato Permanente per il Partenariato Euromediterraneo, è un organismo internazionale, che ha lo scopo di promuovere collaborazioni fra città, comuni, enti intermedi e regioni dei Paesi del Partenariato euromediterraneo, al fine di perseguire gli obiettivi della Dichiarazione di Barcellona.
IL COPPEM PROMUOVE
- la democrazia,
- i diritti umani
- il buongoverno
- libertà civili e politiche
- diritti economici, sociali e culturali
- eguaglianza tra i generi
- la divulgazione e la sensibilizzazione dell’opinione pubblica dei Paesi di ambo le rive del Mediterraneo sugli obiettivi del Partenariato
- la costituzione di consulte regionali degli enti locali negli Stati firmatari la Dichiarazione di Barcellona.
- la partecipazione delle donne nei poteri locali e regionali
Nel corso dei suoi anni di esercizio Il COPPEM una serie di importantissime attività volte allo scambio culturale, sociale ed economico nell'area del mediterraneo.
Grazie a questa collaborazione e grazie all'interesse manifestato del Segretario Generale del COPPEM, dott. Francesco Sammaritano e dalla Responsabile Ufficio Stampa dell'organizzazione dott.ssa Roberta Puglisi, nei confronti di Clamor, dei suoi principi ispiratori e dell'innovazione presentata nei suoi modelli di business, parte la storia internazionale di Clamor, storia che vedrà Clamor come veicolo di diffusione di notizie provenienti dall'estero e come veicolatore di informazione libera nei paesi aderenti al COPPEM.